CHI SIAMO

MusicStyling ereditando il Know out di Radio Digitale (www.radiodigitale.it) da oltre 40 anni sul mercato, si conferma ad oggi l’unica azienda leader nel settore radio in store e servizi, promuovendo nuove opportunità altamente tecnologiche.

Grazie a MusicStyling i nostri clienti possono vantare una propria radio personalizzata completa di jingle /spot personalizzati per rilanciare al meglio il brand.

Tutto questo è reso possibile grazie alla particolare attenzione nella scelta del repertorio e alle partnership con i migliori MusicProvider statunitensi che possono garantire un repertorio dedicato e licenziato direttamente agli utilizzatori senza l’intermediazione di società di gestione collettiva dei diritti (come ad es. SIAE e SCF) , permettendo di fatto un grande risparmio da destinare in investimenti diversi pur mantenendo un’alta qualità musicale.

MusicStyling offre la massima professionalità e competenza mettendo a disposizione nuove tecniche e modelli di facile applicazione , così da creare un progetto di alto valore per le aziende e i suoi Imprenditori.

Il nostro staff è a disposizione con speaker, tecnici informatici, tecnici audio, installatori, redattori ed esperti avvocati per il supporto legale .

Ad oggi siamo concentrati sullo studio e produzione di canali radio in store personalizzati totalmente esclusivi con la massima professionalità e discrezione, per ogni tipo di esigenza.

Incrementare le vendite in store? Scopri Come!

Incrementare le vendite in store? MusicStyling sceglie la musica che stimola il "desiderio di comprare"


Molte aziende / clienti ci chiedono se esistono studi scientifici che legano musica e vendite in store.


La risposta è ASSOLUTAMENTE SI!!! Le parti limbiche del cervello implicate nelle emozioni sono particolarmente sensibili agli stimoli musicali capaci di facilitare la produzione di dopamina e serotonina, precursori neurochimici della “voglia di comprare”
La musica ha quindi un forte impatto sui comportamenti dei clienti nonostante negli Store rappresenti spesso un elemento non valorizzato.

La musica è uno degli ingredienti chiave per predisporre il cervello allo shopping experience!

Cose da non fare se si vogliono accelerare le vendite:

EVITATE LA RADIO. Molti store scelgono la radio, tuttavia il parlato distoglie l’attenzione del cliente dal prodotto. Messaggi pubblicitari, breaking news, interviste, attirano l’attenzione del cliente che si sposta dal prodotto al contenuto verbale.

EVITATE LE HIT. Molti store decidono di mettere solo musica, tuttavia scelgono le hit del momento. Si tratta di un’opzione molto rischiosa. Le canzoni più conosciute sono spesso legate a ricordi ed eventi. Spesso i testi sono imparati a memoria. La canzone da contesto che dovrebbe facilitare l’acquisto di prodotti diventa invece centro dell’attenzione del cliente.

EVITATE CANZONI “LENTE” Sono assolutamente da evitare canzoni con un numero di battiti al minuto (BPM) sotto i 100 e in tonalità minore (magari con un bel testo strappalacrime). Dopamina e Serotonina sono infatti prodotte in quantità solo se il cervello ascolta brani dal ritmo intenso, senza testi (o con testi che non richiedano riflessione) e in tonalità maggiore.

EVITATE PLAYLIST BREVI. In questo caso si tutela il cervello di chi lavora in store. Ascoltare in 8 ore di lavoro la stessa canzone più volte determina un aumento della stanchezza psicofisiologica. Si consigliano playlist lunghe e personalizzate così che in un turno di lavoro ogni canzone possa rappresentare una piacevole compagnia.

Ricordate quindi: una canzone, una radio, una playlist non vale l’altra
Tutto questo è Musicstyling
Contattaci per avere informazioni o per richiedere un preventivo per il tuo brand

COME FUNZIONA IL NOSTRO SERVIZIO

MusicStyling è uno strumento di comunicazione adatto a qualsiasi attività commerciale; non solo sostituisce le tradizionali radio FM, ma oggi grazie a MusicStyling puoi avere un servizio completo di:

  • Identità sonora del brand
  • Palinsesto musicale personalizzato
  • Spot e jingle di elevata qualità
  • Eventi, promozioni e messaggi istituzionali sul tuo canale

Tutto questo si traduce all’interno della tua realtà in:

  • Atmosfera accogliente nei tuoi punti vendita
  • Eliminare la pubblicità dei concorrenti
  • Incremento delle vendite

Un sistema radio completamente personalizzabile ed efficace che suona sempre, anche caso di assenza prolungata della rete internet. Un piccolo ricevitore digitale interfacciato al nostro server centrale è in grado di riprodurre la vostra radio. In un unico abbonamento annuo è incluso:

  • Servizio IN STORE SPOT per la realizzazione di radio comunicati rivolti a clientela e dipendenti
  • Palinsesto musicale aggiornato
  • News dalle radio nazionali
  • Assistenza tecnica on line
  • Sostituzione in caso di guasto entro 2 giorni lavorativi

Il servizio MusicStyling è installabile direttamente da voi ovunque siano presenti:

  • Un impianto audio con ingresso linea
  • Connettività ADSL

Supportiamo anche configurazioni particolari come ISDN, modem analogico, MPLS o VPN aziendalidali.

FAQ

LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Chi è MusicStyling?

MusicStyling è una società che offre i propri servizi per la sonorizzazione dei vostri punti vendita, fornendo tutta l’attrezzatura necessaria, e la consulenza sulla scelta del repertorio musicale gestito direttamente dagli aventi diritto che non si avvalgono dell’intermediazione delle società di gestione collettiva (come ad esempio SIAE e SCF in Italia) per la raccolta dei compensi per la diffusione di musica d’ambiente.

Cosa offre?

MusicStyling è specializzata in musica per ambienti particolari quali sono i GDO, i centri commerciali, i pubblici esercizi, gli eventi e gli intrattenimenti etc.

Specializzata vuol dire che noi non adattiamo la musica già diffusa, e quindi di seconda scelta, ma la scegliamo tra la musica di autori nuovi, giovani e non, ma con idee originali che hanno voglia di mettersi in vetrina ed investire su se stessi.

Costruiamo ed organizziamo le compilation ed i palinsesti appositamente per te, per soddisfare le tue esigenze.

Per noi sei tu la prima scelta e usiamo musica nuova ed appositamente creata per te.

Quale musica offre MusicStyling ?

Offre ad oggi una vastissima library di brani che comprendono molti generi tra i quali Pop, Lounge dance, Dance pop Rock, Chill out, Jazz e molti altri generi di tendenza.

La library utilizzata è in continuo aumento e quindi in grado di soddisfare ogni tipo di tua esigenza.

Chi mi garantisce che non devo pagare anche SIAE e SCF ?

Sia MusicStyling che il fornitore del repertorio garantiscono ampia manleva per tutte le richieste di compenso da parte di SIAE e SCF.
In caso di un controllo effettuato da un ispettore S.I.A.E. basterà esibire la relativa documentazione da noi rilasciata per continuare ad operare in piena tranquillità.
MusicStyling garantisce assistenza e risposte immediate per qualsiasi problema si possa venire a creare, anche grazie all’assistenza continuativa stragiudiziale dei migliori studi legali operanti in Italia in materia di diritto d’autore.

Cosa debbo fare per utilizzare i brani di MusicStyling nella mia attività ?
  1. Stipuli il contratto con MusicStyling
  2. Insieme definiamo la musica più adatta alla tua attività
  3. Ti facciamo rilasciare per ogni punto vendita tutte le autorizzazioni per fruire della musica compresa nel palinsesto
  4. Ti aiutiamo nelle procedure per le disdette dai contratti stipulati con SIAE e SCF per la diffusione di musica d’ambiente
  5. Ti forniamo assistenza telefonica per qualsiasi tua esigenza
  6. Concordiamo con te l'aggiornamento periodico del palinsesto a te dedicato
  7. Ti assistiamo con il giusto supporto legale, se necessario e, comunque, siamo accanto a te per ogni evenienza
Che tipo di contratto stipulo con MusicStyling ?

Il contratto che firmi è un normalissimo contratto commerciale; può essere terminato in qualsiasi momento, ovviamente rispettando i termini e le modalità contenute nel contratto che sono assolutamente conformi agli usi commerciali attuali.

Come avviene la fruizione della musica di MusicStyling

La modalità tecnica per ricevere ed utilizzare i nostri palinsesti la concordiamo insieme.

Puoi scegliere di ricevere i nostri palinsesti tramite:

  1. Player gestito direttamente dalla nostra piattaforma
  2. Trasmissione dati su linea Adsl al tuo p.c.
  3. Chiavetta USB

PROVA IL NOSTRO SERVIZIO!

Contattaci per ricevere una demo musicale direttamente al tuo indirizzo email!

I NOSTRI CLIENTI

Abbiamo deciso che per noi i clienti sono molto più che semplici numeri

Conosciamo bene le meccaniche promozionali, il target e i benchmark di riferimento e vi aiuteremo a crescere. Creeremo insieme soluzioni personalizzate, specifiche per la vostra azienda, adatte al vostro territorio e in sintonia con il vissuto del vostro brand

Per questo motivo abbiamo deciso di non pubblicare l'elenco dei clienti, ognuno degli oltre 2500 è unico e colmo d'attenzioni.

Ci rivolgiamo a

Punti Vendita e Supermercati di ogni genere di piccola, media e grande distribuzione, Gallerie e Parchi Commerciali, Cliniche Private, Strutture Ospedaliere, Istituti Bancari., Spa Benessere

Novità 2016
MusicStyling è l' unica società in Italia a possedere una Convenzione con Ascom per gli associati Confcommercio
Per maggiori informazioni

Please publish modules in offcanvas position.